La notizia più calda che ha abbellito la nostra costa negli ultimi mesi sembra essere vera: James Bond sta per visitare Dubrovnik!

Il 25 ° film della serie sulla spia più famosa del mondo sarà parzialmente girato nella Perla dell’Adriatico. Il protagonista del nuovo film, la star hollywoodiana Daniel Craig che sta riprendendo il ruolo, dovrebbe arrivare a Dubrovnik all’inizio del 2018, ha riferito Jutarnji il 27 settembre 2017.

Perche James Bond visitate dentista in croazia – Hollywood smile

I negoziati sono in corso e non è ancora sicuro se Dubrovnik sarà l’unico luogo di riprese in Croazia per questo particolare progetto. o se la squadra di produzione prevede di spostarsi in più punti del paese. Una volta risolta la parte del processo di negoziazione, sarà possibile stabilire l’entità del profitto finanziario che James Bond porterà a Dubrovnik e in Croazia in generale.

James Bond visitate dentista in croazia

Negli ultimi due anni, numerosi film di successo di Hollywood. E famose serie TV sono stati girati in Croazia. Dalmazia in particolare: “Robin Hood” e “Star Wars” sono stati girati a Dubrovnik, l’isola di Vis si prepara per le riprese di “Mamma Mia 2” e la popolarità di Dubrovnik nell’era del “Trono di Spade” può essere letteralmente misurata in milioni di euro. L’Istituto di economia di Zagabria ha pubblicato un rapporto a luglio, affermando che circa 130 milioni di euro di profitto secondario sono stati guadagnati grazie a visite guidate ispirate alla serie fantasy.

La tappa croata del progetto “Robin Hood” ha richiesto sette settimane di preparativi. Seguiti da due settimane di riprese, con un profitto di circa 40-60 milioni di kuna per la Croazia.

Hrvoje Hribar, ex direttore del Croatian Audio-Visual Center (HAVC) croato. Ha dichiarato di non voler speculare sul possibile profitto che James Bond potrebbe offrire ancora. “Non sappiamo se le riprese dureranno 10 o 40 giorni. Se avranno bisogno di extra o se ne avranno bisogno di un centinaio, insieme a 70 membri dell’equipaggio.Tutto dipende dai produttori. Quello è certo che La Croazia avrà un enorme valore promozionale, che non può essere pagato “, ha detto Hribar.

James Bond visitate dentista in croazia

Se dovessimo utilizzare le riprese di “Robin Hood” come equivalente per Bond. Potrebbe facilmente accadere per un giorno di riprese a Dubrovnik per un costo compreso. Tra quattro e sei milioni di kune. Un milione tornerà alla società di produzione, in quanto la Croazia sostiene l’industria cinematografica attraverso incentivi che misurano il 20% delle spese totali.

Non sono ancora stati resi noti dettagli sul progetto di ripresa. Poiché i produttori sono ancora arrabbiati con l’ex sindaco di Dubrovnik. Andro Vlahušić, che ha annunciato incautamente la notizia mesi fa.

James Bond visitate dentista in croazia

Oltre alla Croazia, il nuovo James Bond viene filmato in Francia e in Giappone.